Ampliare la riflessione nell’ambito del rapporto uomo/tecnologia nel contesto contemporaneo. Questo lo spunto di riflessione che People Management Lab, in collaborazione con Generativa e Interlogica, porta avanti con una nuova serie di tre eventi dal titolo UMANESIMO 4D caratterizzati da un format inusuale e partecipativo.
Un progetto in tre tempi – giugno, settembre e novembre – per riaffermare la centralità della persona e delle relazioni nella nuova grande trasformazione del lavoro spinta dal digitale attraverso una visione multidimensionale che dal “Io” passa per il “Tu” e giunge al “Noi”, in una dimensione tecnologica:
1D / “Io” – cura di sé: accogliere le luci e le ombre che ci abitano alla ricerca dell’autenticità. Essere autentici=accettare la qualità dinamica di quello che siamo scegliendo che cosa offrire di noi stessi agli altri
2D / “Tu” – apertura relazionale: entrare nella dinamica relazionale di “Io – Tu”, riconoscere se
stessi nello sguardo dell’altro attraverso il principio dialogico Io-Tu. La relazione come ontologia dell’esistere
3D / “Noi” – ricerca cura del bene comune: sentire la profonda connessione con il sistema complesso al quale apparteniamo e assumersi la responsabilità di garantirne la cura conservazione e la prosperità
La 4D è la tecnologia, collante e risorsa imprescindibile nella vita del singolo e della comunità globale che può accompagnare, abilitandola, la conversione sostenibile dell’economia, del lavoro, della società liberando il campo in modo che gli individui possano fare ciò che rende l’uomo umano: pensare, progettare, ideare.
Ogni evento si sviluppa in tre step: il dialogo con l’ospite, un mini workshop con il pubblico suddiviso in ‘stanze’ e una fase finale di condivisione e conversazione.
A intrattenere il pubblico si alternano: Gaia Corazza, Managing Director and Co Founder of Generativa srl B-Corp, Gabriele Gabrielli, Executive coach e Consigliere delegato di People Management Lab Srl B-Corp, Bruno Mastroianni, Filosofo, Giornalista, Social Media Strategist, Giancarlo Pozzoli, Partner Futureberry, Alessandra Scomparin, People Team, Agile HR e Career Consultant Interlogica e Riccarda Zezza, CEO LIFEED.
Un ciclo di incontri che segnano lo spazio dell’esperienza in un rapporto di interdipendenza dalla tecnologia che apre a nuovi scenari in termini di relazioni e lavoro a distanza.
People Management Lab, Generativa e Interlogica mettono così a fattor comune idee, energie e passione per proporre questo tema della contemporaneità alla comunità di business grazie al quale impegnarsi a “coltivare l’umano nel lavoro e nell’economia”.